Mi chiamo Ivan De Vincentis e sono un avvocato civilista.
Mi sono laureato in giurisprudenza alla università "La Sapienza" di Roma e dopo lo svolgimento della pratica forense ho superato l'esame di stato sempre a Roma.
Durante la pratica forense mi sono occupato anche di diritto penale ma alcuni aspetti della carriera di avvocato penalista, seppur affascinanti, non erano conformi al mio modo di essere ed al mio innato senso di giustizia, pertanto, ho deciso di diventare un avvocato civilista.
La varietà delle materie che ho affrontato mi ha permesso di accumulare esperienza e di indirizzare la mia attività professionale nel corso degli anni verso le materie che prediligo.
Sono stato fortunato perché molti avvocati non hanno la possibilità di scegliere le materie con le quali lavorare ma spesso ci si trovano dentro, loro malgrado.
Oggi mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia ( separazioni divorzi, affidamento minori, tutele curatele) e della persona (immigrazione) sfratti, contrattualistica in generale ( locazioni, compravendite immobiliari), infortunistica stradale ed in particolare sinistri mortali o con lesioni gravissime, consulenza aziendale, diritto previdenziale ed in genere di tutto ciò che riguarda il risarcimento del danno.
Dopo essere diventato avvocato, ho condiviso lo studio con alcuni colleghi e successivamente, nel corso degli anni, sono diventato uno dei titolari dello Studio in Viale Parioli 93 a Roma, nel quale insieme ad altri 4 colleghi abbiamo portando avanti il progetto di fornire una assistenza legale professionale e personalizzata per ogni esigenza che il nostro assistito intendesse sottoporci.
Questo lavoro è in continua evoluzione ed fatto di cambiamenti e miglioramenti costanti
Oggi collaboro con un amico Collega con il quale dividiamo lo studio in Roma Prati, via Caio Mario 8 e con lo Studio di Foligno.
Telefono. 06.36003754
Email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.